Uncategorized

Masculin, féminin

Succede quando meno te lo aspetti.

Tipo un pomeriggio uggioso, verso le 16:04, mentre sistemi il bucato di mille lavatrici, che se aspetti ancora mezza giornata i tuoi abiti (e quelli del figaccione che vive con te) conquisteranno il mondo.

Dunque sei lì, a spostare scatole, svuotare borse, piegare magliette e cercare scarpe finite sotto letti e scrivanie.

Ritrovi le scarpe, le ordini tutte davanti alla scarpiera e qualcosa non ti torna.

Quel qualcosa, come si può notare, è la tua femminilità:

Arrivata a quel punto, ricordi che il primo giorno di prima media ti avevano quasi tutti scambiata per un bambino, e che uno di loro ancora si riferisce a te come il suo migliore amico.

Che tra tutti gli sport esistenti sulla faccia della terra, hai praticato karate per quasi dieci anni.

Poi, tornando indietro, ricordi le foto di una bimba con le trecce e gli abiti di soavi tonalità pastello, solitamente rosa e viola; una bimba che voleva “lunghi capelli rosa” e che sosteneva di voler mangiare “insalata di violette”.

E ti chiedi cosa è andato storto.

C’è mica un corso per essere un po’ meno scaricatori di porto?

Standard

2 thoughts on “Masculin, féminin

  1. Lidia ha detto:

    haha…cugi cara, mi ci ritrovo pure io in quanto hai scritto! con la differenza che la mia mamma mi ha sempre vestita come un maschiaccio e ho pure giocato a calcio…va beh, penso che nulla sia andato storto con te, hai semplicemente imparato ad esprimere il tuo modo di essere vestendoti comoda e portando scarpe “NORMALI”..io ho ben 23 paia di scarpe da ginnastica, mi sa che è un gene di famiglia!

    ti abbraccio!

Rispondi

