cinema, musica, what I call love

Marilyn, Bob Dylan, il riso, le luci, la magia ed altre cose che attestano la mia pazzia

A film is a ribbon of dreams. The camera is much more than a recording apparatus; it is a medium via which messages reach us from another world that is not ours and that brings us to the heart of a great secret. Here magic begins.

Che disastro avere a che fare con chi ama troppo il cinema.

Niente tempi morti, niente luci o dialoghi sbagliati, niente noia e mai, mai fine al lavorìo mentale che costruisce, distrugge, ricostruisce, cambia. Una vita che devono essere mille vite, e dev’essere il film che più ci garba.

Devono esserci i gesti di Cary Grant, gli occhi di Bette Davis, i capelli di Mae West, i sorrisi di Marilyn Monroe, la sigaretta di Marlon Brando ed il neo di Robert De Niro.

Per sempre giovani, immortalati nel The End più perfetto (per la cronaca: quello di Butch Cassidy and the Sundance Kid), con la colonna sonora da brividi (di nuovo per la cronaca: Pat Garret & Billy the Kid di Bob Dylan o Paradiso Perduto) e la certezza di non invecchiare mai.

Polvere di riso sul volto per eliminare le zone lucide, abiti in due taglie diverse per aderire come guanti sia in piedi che seduti, le location migliori del mondo o almeno quelle con le luci adeguate. Adeguate a noi, ovviamente.

Che anche le serie tv ci piacciono, ma niente equivarrà a due ore filate in sala, al buio. E niente intervallo che distrae e basta, e ora che non fumo è solo un altro tempo morto.

Non è sempre semplice accettare di non avere davanti Terry Malloy, Holly Golightly, Roger Thornill o Sugar “Kane” Kowalczyk (soprattutto quest’ultima, se posso azzardare una folle classifica).

Però siamo persone normali, in fondo. Giuro.

Che poi, cosa vorrà mai dire amare troppo?

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...