cinema, Considerazioni sparse, teledipendenza

It’s just another manic monday

E così, dopo una settimana fatta di nulla eventi estremamente fighi come la Sagra delle Ciliegie di Lari, le pause caffè allo Sfizio e le chiacchierate sbronze sotto casa, mi ritrovo a spaccarmi la testa su una relazione.

In realtà la testa me la spaccherei sul muro, visto che ho il terribile presentimento che il voto per tale capolavoro sarà -2.

Ma noi perseveriamo. No surrender, come direbbero certi gentiluomini del nord.

L’estremo impegno che sto dedicando alla relazione in questione (che, detto per inciso, è su Tarkovskij. Un argomento facile-facile) comprende: manicure, messa in piega, trucco, cambio d’abito, caffè post-pranzo con le amiche, sporadica visione di GCB.

Tutti questi elementi vanno a peggiorare la sensazione che il risultato sarà pessimo, ché se quando sono sotto esame non mi riduco in modo pietoso (capelli sporchi, occhiaie bluastre, jeans che ormai stanno in piedi da soli ecc.), so già che mi toccherà rifare tutto da capo.

Con la sola, flebile consolazione che se non passo questo esame, ho una scusa in più per essere vergognosamente indietro con la tesi. Il prossimo “braccialetto della fortuna” verrà legato al mio polso col desiderio che la tesi si scriva da sola.

E poi verrà tagliato immediatamente dopo.

Come se non bastasse, continuo a struggermi da settimane perché Bret Easton Ellis non ha risposto ad un mio tweet. Sti social network mi stanno rendendo sociopatica e stalker, tra le altre cose.

E mi faccio mandare i video musicali su Facebook, così da non doverli cercare da sola su YouTube.

Sì lo so, sono messa male.

Ma almeno ho lo smalto a posto.

 

E le rughe sul polso.

Giurin giurello, se riesco a finire la relazione entro stasera, tenterò di scrivere i Monday Movies.

 

Standard

Rispondi

