Considerazioni sparse, Libri

Residui di un sabato sera

Che ho passato quasi un’ora da sola in aula studio l’ho già scritto ovunque, con relativa documentazione fotografica oltretutto, quindi evito di ribadire anche qui quanto io sia sfigata a passare la domenica sera (notte) studiando invece di riprendermi dalla Luminara, come fanno tutti gli abitanti di Pisa.

Stamattina mi sono persino alzata alle 10:26, ma ho comunque atteso le 21 per produrre qualcosa.

Presa da un incontrollabile istinto suicida, oggi ho comprato Anna Karenina. Voglio leggerlo da anni, precisamente da quando un albo di Dylan Dog mi ha spoilerato la fine.

Per ora giace sul letto, in compagnia degli abiti lerci che indossavo sabato notte (e di un numero imprecisato di altri indumenti, capitati lì per caso, le cui fantasie fanno venire mal di testa). Al momento, La storia segreta dell’IRA è la mia priorità letteraria. Fortunata me.

 

A proposito di Luminara, stamattina aprendo gli occhi ho trovato un nuovo interessante soprammobile sul tavolo, abbandonato da una delle amiche a cui la scorsa notte ho lasciato le chiavi di casa per usufruire della toilette delle signore. Entrambe abitano al piano immediatamente superiore, ma vuoi mettere fare due rampe di scale quando scappa?

 

Prima che qualche malalingua provi ad insinuarlo, non c’è alcuna possibilità che sia stata io ad abbandonare l’oggetto. Era vodka&Redbull, ed io aborro la Redbull.

Credo oltretutto di meritare un applauso o quantomeno una pacca sulla spalla, per essere riuscita – alle 4 del mattino – a spegnere il condizionatore arrampicandomi sulla cucina completamente sbronza senza arrecare danni a me stessa, o agli oggetti che posseggo.

L’ultima volta, con molto meno mi sono fracassata il setto nasale.

Al termine di questi (incredibilmente interessanti) racconti, mi sento di dire che se non avessi cenato con il gelato che tanto desideravo venerdì sera, la giornata di oggi sarebbe stata assolutamente irrilevante.

Standard

Rispondi

