Considerazioni sparse

Metti una sera d’inverno a Pisa

Non è ancora mezzanotte, avanzi verso piazza dei Cavalieri tentando di evitare i secchielli carichi di ghiaccio e birre quando una scena ti si para davanti, una scena che ti inquieta più del doppelganger cattivo di Dale Cooper*

Insomma, ciò che osservi terrorizzata è un tizio descrivibile con i seguenti termini: capelli unticci, occhialetti, eskimo (eskimo! Gesummio! O era un parka?); l’esemplare in questione, evidentemente alticcio (regge nella mano destra un bicchiere di plastica tipo festa delle medie riempito a metà di vino), barcolla leggiadramente avvicinando il proprio volto a quello di una malcapitata (si suppone compagna di corso, amica di amici, coinquilina di conoscenti o simili) tentando di affascinarla con dei versi molto profondi e belli, con cui l’autore si rivolge ad una donna per cercare di spiegarle (anche se è difficile) qualcosa che dovrebbe già aver capito.

Già-già. Guccini. L’arretrare disperato della malcapitata mi ha dato una vaga idea del soave aroma dell’alito dell’improvvisato poeta. Spero sia riuscita a dileguarsi, avrei voluto suggerirle di allontanarlo sostenendo di considerare le B*Witched la massima espressione musicale degli anni Novanta ma poi ho desistito e mi sono recata a cercare un venditore di birre che non avesse prezzi da strozzino per via dell’insolito (data la stagione) affollamento della zona.

 

*A proposito, queste voci sulla possibile produzione di una nuova stagione della serie? They’re kidding us, right?

Who is Bob?!” (pic)

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...