Art for Art's Sake, cinema, Citazioni a casaccio, what I call love

I dolori dei giovani laureandi in discipline artistiche

C’è che più la funesta data si avvicina (sebbene nessuno di noi la conosca con precisione), più la follia latente insita in ogni giovincello che decida di intraprendere una carriera universitaria nel campo delle humanities si fa manifesta. Le connessioni ADSL fanno il resto.

Vorrei quindi omaggiare i compagni di un lungo, a volte doloroso ma più spesso surreale percorso biennale rendendo pubblici (ma non troppo) alcuni estratti delle nostre conversazioni epistolari sul web.

Vorrei anche ringraziare loro ed alcuni altri per il sostegno fatto di metaforiche pacche sulle spalle, serate ad alto contenuto alcolico, infinite ore di conforto prima degli esami (c’è chi ancora ricorda che temevo di essere sbattuta fuori dall’ufficio di una docente dopo aver atteso sei ore sotto il sole, ed in effetti al suo posto l’avrei fatto: non solo la mia camicia era in condizioni pietose, mi si erano anche strappati i jeans), varie ed eventuali.

Ed eccoli, i miei magnifici compagni d’arme (e di disgrazie).

tesitesi3

Sperando che nessun relatore passi di qui (che io i loro nomi li ho cancellati, ma il mio c’è e non è che sia proprio difficile riconoscermi) e decida quindi di rimandarci a sostenere l’esame di quinta elementare, o ad un colloquio preliminare in una clinica specializzata in disturbi da stress pre-traumatico.

Che io Il cinque maggio l’avevo dovuto recitare tutto a memoria in quinta, e non ho alcuna intenzione di ripetere l’esperienza.

Post Scriptum: se i due colleghi si dovessero risentire nel trovare le loro elucubrazioni pubblicamente esposte, non avrebbero che da dirmelo e le rimuoverei immediatamente. E per farmi perdonare offrirei un caffè (corretto).

Standard

One thought on “I dolori dei giovani laureandi in discipline artistiche

  1. Pingback: Perché godersi il sole quando si può passare il tempo guardando Seattle? | Macchiato con Zucchero

Rispondi

